Benvenuti in neuroCare Bologna

6 June 2020 by neuroCare Group
Schermata-2020-05-31-alle-13.17.52-1-e1591076137609-1200x667.png

Il gruppo internazionale neuroCare annuncia l’apertura del suo primo Centro Clinico in Italia.

La Clinica offre percorsi terapeutici nell’ambito di diverse tipologie di disagi e problematiche quali depressione, stress post traumatico, ADHD nell’adolescente e nell’adulto, disturbi ossessivi-compulsivi, insonnia.

neuroCare, seguendo protocolli “evidence based” e di evidenza clinica condivisa, mette a disposizione trattamenti altamente personalizzati ed efficaci basati su protocolli non invasivi di neuromodulazione (quali la stimolazione transcranica magnetica o elettrica e il neurofeedback), integrati da psicoterapia di supporto. La personalizzazione è possibile grazie ad uno studio preliminare della vostra attività cerebrale (attraverso l’elettroencefalografia quantificata – qEEG) e al monitoraggio della qualità del vostro sonno (attraverso l’actigrafia).

Più di 2500 pazienti sono seguiti dalle Cliniche neuroCare presenti in Europa, America ed Australia. Le nostre apparecchiature sono all’avanguardia, con software continuamente aggiornati e i nostri specialisti seguono costantemente corsi di perfezionamento interni.

Applichiamo scrupolosamente le normative italiane e europee sulla privacy e le nostre procedure interne ne garantiscono il pieno rispetto.

Nell’odierna e particolare situazione sanitaria causata dal Covid-19 neuroCare attua scrupolosamente tutte le misure necessarie al contenimento dell’epidemia indicate dal Ministero della Salute e dalla Regione Emilia-Romagna (decreto n.74 del 30/04/2020)

Abbiamo deciso di mettere in atto un concetto semplice ma efficace studiando con grande attenzione un protocollo che permetta di assicurare ai nostri utenti e ai nostri operatori la massima sicurezza.

È la regola delle 3T: Tutti Tutelano Tutti.

Partecipare a un ciclo virtuoso di comportamenti responsabili è oggi ancora più importante.

Per questo motivo la nostra struttura riceve solo previo appuntamento preceduto da un “triage telefonico” e da una prima valutazione in remoto. Il nostro Centro Clinico è dotato di un’ampia area reception e di studi medici separati e dedicati ai diversi protocolli di trattamento. Frequenti aerazioni e procedure di sanificazione per gli ambienti e per le attrezzature vengono effettuati nell’arco della giornata. L’utilizzo di mascherine, guanti, calzari, camici monouso e disinfettanti é obbligatorio per gli operatori e per gli utenti, a cui verranno forniti in sede.

Per informazioni più dettagliate sulle nostre procedure di sicurezza consultate il nostro sito web www.neurocareclinics.it o chiamate il nostro numero verde 800 714 020 o scriveteci all’indirizzo [email protected]

neuroCare a casa con te:

Sono inoltre disponibili nostri protocolli telematici per venire incontro alle esigenze di persone particolarmente fragili che potrebbero aver difficoltà nel raggiungere la nostra sede. Contattateci per ricevere maggiori informazioni.

 

Cordiali saluti,

Dr. Sergio Pissavini

Amministratore Unico

Avatar

neuroCare Group

neuroCare è un marchio globale nel settore della Neuromodulazione non invasiva. Le società del gruppo operano nella produzione di tecnologie medicali, nella formazione di specialisti, nella ricerca di nuovi protocolli di trattamento e nella gestione di una rete di Centri Clinici in Australia, America ad Europa ed ora anche a Bologna.

Centro Clinico neuroCare Bologna

Logo neuroCare bunt Poster vector white e1521517724298

NUMERO VERDE 800 714 020

Poliambulatorio privato
Direttore Sanitario:
Dott.ssa Beatrice Casoni - Medico Psichiatra

Copyright neuroCare Group 2020