addictions

Recharge Retreat, riscopri il tuo benessere

13 April 2022 by neurocare group
20.jpg

Ti aspettiamo a Palazzo Loup di Loiano dal 20 al 22 maggio 2022 per il primo ritiro di neurocare Italia. Un weekend di formazione e relax per conoscere, insieme al nostro team di medici, psicologi e coach, metodologie efficaci per la prevenzione e la gestione dello stress. Recharge Retreat, riscopri il tuo benessere.

Gestione dello stress, ricaricarsi per ripartire

Gli ultimi due anni ci hanno posto di fronte a esperienze provanti, lasciandoci affaticati e carichi di domande aperte sul futuro. Come affrontare le conseguenze della pandemia da coronavirus? Cosa possiamo cambiare nel nostro stile di vita per dare maggiore sostegno alla nostra salute?

Il gruppo neurocare guarda alla salute in una prospettiva sistemica e olistica. Un sonno di qualità, abitudini sane, una gestione consapevole dello stress al quale tutti i giorni si è sottoposti sono fattori essenziali per sostenere il proprio benessere e sviluppare maggiore resilienza, anche nelle performance lavorative. A maggior ragione se si ricopre un incarico di grande responsabilità.

A maggio il team neurocare organizza a Palazzo Loup di Loiano il suo primo Recharge Retreat. Un weekend nell’Appennino Bolognese, per ricaricarsi e conoscere insieme a coach, psicologi e medici, come affrontare con più consapevolezza le sfide di tutti i giorni. Tre giorni per rallentare, riflettere e ricaricare le batterie. E approfondire metodi che ti aiuteranno a sostenere il tuo benessere quotidiano e a rinforzare performance e leadership.

Stress management, il nostro approccio

Adottiamo una visione sistemica della gestione dello stress e del benessere personale. L’obiettivo del Retreat è agevolare la capacità che ognuno ha di autoregolarsi, per vivere una vita lavorativa sostenibile, sana e appagante.

Scoprirai quali sono i fondamenti biologici e psicologici dello stress, quali risposte si attivano nell’organismo quando si è sotto pressione. Conoscerai tecniche semplici ed efficaci per gestire in modo sano lo stress e trasformarlo da nemico ad alleato per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Approfondirai l’importanza di sviluppare routine più sane per regolare il tuo organismo. Un’alimentazione calibrata sulle tue esigenze, semplici abitudini per agevolare il sonno, un’attività fisica funzionale e sostenibile. Potrai confrontarti sulle nuove sfide della leadership e sperimentare approcci utili alla gestione del team, della responsabilità, del rischio.

Tornerai a casa con nuove idee e competenze da applicare alla tua vita professionale e privata. La consapevolezza che acquisirai ti aiuterà a rinforzare la tua resilienza. Irradiarai energia positiva a chi ti sta accanto.

Recharge Retreat, riscopri il tuo benessere

Ti aspettiamo dal 20 al 22 maggio 2022 a Palazzo Loup di Loiano, in provincia di Bologna!

In una location unica, a due passi dalla città ma immersa nella natura, con cibo di qualità e a chilometro zero, sarai accolto in un’atmosfera di benessere dove potrai ricaricare le batterie, rafforzare il tuo benessere psicofisico e ampliare le prospettive sul potenziamento delle performance.

Per iscriverti, puoi compilare il modulo disponibile al link seguente:

Modulo d’iscrizione Recharge Retreat 2022

 

neurocare group

neurocare è un marchio globale nel settore della Neuromodulazione non invasiva. Le società del gruppo operano nella produzione di tecnologie medicali, nella formazione di specialisti, nella ricerca di nuovi protocolli di trattamento e nella gestione di una rete di centri clinici in Australia, America ad Europa ed ora anche a Bologna.


neurocare rgb neg
Poliambulatorio privato

Direttore Sanitario
Dott.ssa Beatrice Casoni - Medico Psichiatra

E: [email protected]
T: 051 411 0631

Copyright neurocare group 2021