Chi siamo


Centro Clinico neuroCare
via S.Stefano 67
40125 Bologna

T: (051) 4110631
F: (051) 4110631
E: [email protected]

NUMERO VERDE 800 714 020



neuroCare Group: una rete di cliniche internazionali che offre trattamenti di neuromodulazione non invasiva, personalizzati sulle caratteristiche individuali, per il benessere e la salute mentale


Le Cliniche neuroCare offrono trattamenti terapeutici che prevedono l’utilizzo della neuromodulazione non invasiva, utilizzando protocolli di evidenza scientifica di livello A (efficace) per la cura della Depressione , nella Riabilitazione post-Ictus e nel Dolore Cronico Neuropatico e protocolli di robusta evidenza clinica, per la cura del disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività ADHD  negli adolescenti e negli adulti.

I protocolli clinici, adottati nelle nostre cliniche sono scientificamente provati, non invasivi, somministrati utilizzando le più recenti tecnologie di altissima qualità e sicurezza. Offrono al paziente  benefici sostenibili nel tempo e sono integrati all’interno di percorsi psicoterapeutici.

Ogni trattamento è personalizzato, riconoscendo ad ogni paziente la propria unicità secondo il moderno approccio della medicina di precisione.

I metodi di valutazione e terapia di neuroCare sono stati testati e sviluppati per oltre 17 anni da un team dedicato di ricercatori in Europa che  lavora in stretta collaborazione con la rete internazionale dei nostri Centri Clinici presenti in Germania, Paesi Bassi, Stati Uniti, Australia ed ora anche in Italia.

neuroCare è anche neuroCademy e neuroLink

neuroCademy offre  programmi di formazione nelle tecnologie di neuromodulazione rivolti a medici psichiatri, neurologi e neurofisiologi, ed a psicologi, psicoterapueti, tecnici di neurofisiopatologia.

neuroLink investe nella costruzione di una rete informativa per connettere  i ricercatori ed i clinici che lavorano per proporre nuovi trattamenti e metodologie di cura.




neuroCare nella cura dei pazienti

I nostri valori


I nostri specialisti sempre al vostro fianco con passione

Utilizziamo le più moderne tecnologie di neuromodulazione non invasiva integrate con un supporto psicologico e/o psicoterapeutico da parte dei nostri specialisti. Facciamo il nostro lavoro con passione per restituirvi il miglior equilibrio psicofisico possibile.


Qualità è medicina basata sulle evidenze

I nostri Direttori Scientifici lavorano in questo ambito da moltissimi anni, sono stimati e conosciuti autori di lavori importanti nel mondo delle neuroscienze. Questo ci permette di offrirvi trattamenti aggiornati e certificati dalla medicina basata sulle evidenze (EBM).


I nostri collaboratori crescono assieme a noi

Il nostro personale è continuamente formato da un team globale di ricercatori e professionisti con una vasta esperienza e conoscenza del settore. Questo ci permette di offrirvi tecnologie e trattamenti all’avanguardia.




Ti interessa approfondire la conoscenza sui nostri trattamenti non farmacologici?


Scrivici, mettendoci al corrente delle tue problematiche di salute e i nostri esperti, medici e psicologi, penseranno a come aiutarti.

Per un aiuto immediato chiamaci allo 051 411 06 31

Sei un professionista della salute mentale Italiano?

Sii parte del futuro della psichiatria

Segui i programmi di formazione di neuroCademy, la scuola di formazione neuroCare.

MAGGIORI INFORMAZIONI?

Centro Clinico neuroCare Bologna

Logo neuroCare bunt Poster vector white e1521517724298

NUMERO VERDE 800 714 020

Poliambulatorio privato
Direttore Sanitario:
Dott.ssa Beatrice Casoni - Medico Psichiatra

Copyright neuroCare Group 2020