Profilo LinkedIn
Il Dottor Postiglione è uno Psichiatra e Psicoterapeuta. Aiuta pazienti affetti da disturbo ossessivo-compulsivo, dipendenze patologiche da sostanze e comportamentali, depressione, disturbi dell’umore e d’ansia.
Desideroso di dedicarsi al disagio psicologico, dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia si è specializzato in Psicologia Clinica, Psichiatria e Psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Crede nella formazione continua e nell’aggiornamento costante delle terapie. Etra in neurocare nel 2022, interessato agli innovativi trattamenti di neuromodulazione per disturbi psichiatrici e psicologici. Si occupa nello specifico di trattamenti con Stimolazione magnetica transcranica (rTMS) e Stimolazione elettrica transcranica (tDCS) per depressione farmacoresistente, disturbo ossessivo-compulsivo e dipendenze da sostanze d’abuso, nonché di supporto psichiatrico e psicoterapico.
Ha maturato oltre venticinque anni di esperienza in ambito ospedaliero e libero-professionale, approfondendo il trattamento di diversi disturbi: dai disturbi della personalità alle patologie di natura nevrotica, come ansia, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi del comportamento.
Grazie alla pluriennale esperienza da consulente psichiatra in un’importante comunità di recupero e riabilitazione per tossicodipendenze, si è specializzato nel trattamento delle dipendenze patologiche da sostanze d’abuso e comportamentali.
Crede che il miglior approccio terapeutico in grado di rispondere alla complessità e al disagio psicologico della società moderna sia un approccio integrato e multidisciplinare.